Il polietilene Bio-based è l’alternativa sostenibile!

Green PE è un polietilene ricavato dalla materia prima rinnovabile ottenuta dalla canna da zucchero, che contribuiscono a ridurre notevolmente l’impronta ambientale.

Una scelta libera dal consumo di risorse fossili per te e per noi.

Non è un traguardo ma solo una tappa nella costante ricerca verso imballaggi più sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Per noi di Rewell è molto importante il contenitore, tanto quanto il contenuto. Il Tubo Green rappresenta un’alternativa al polietilene fossile ed è riciclabile al 100%.

Diversamente dal polietilene convenzionale, l’etanolo usato per produrre il Green PE non deriva dal petrolio, ma dalla canna da zucchero. Una tonnellata di Green PE può immagazzinare dall’atmosfera fino a 3,09 tonnellate di CO2, contribuendo così a ridurre le emissioni.

Per fare un esempio concreto, la produzione di 200 kg di bioplastica evita l’emissione di una quantità di CO2, pari a quella prodotta in un anno da un’auto che percorre 15 km al giorno.

Perché la Canna da Zucchero?

La canna da zucchero è una pianta robusta e a crescita rapida che immagazzina CO2 dall’atmosfera durante il suo ciclo di crescita annuale. Ciò comporta non solo il risparmio di materie prime fossili sempre più scarse, ma contribuisce anche a ridurre le emissioni di CO2.

Vuoi sapere come la canna da zucchero diventa plastica? Clicca Qui!

Green PE è riciclabile al 100%

A fine vita, il tubo può essere riciclato allo stesso modo del polietilene fossile convenzionale, può essere smaltito attraverso i flussi di riciclaggio esistenti.

Materie Prime Rinnovabili

Realizzati con canna da zucchero

Meno CO2

Riduce le emissioni di gas serra nell’ambiente

100% Riciclabile

Il Tubo Green è riciclabile nel flusso PE